Visitors

Visualizzazioni totali

venerdì 27 gennaio 2012

The versatile blogger

Con mia grande e immensa sorpresa ho ricevuto da Monica e Martina di Scrappa e cuci questo premio:

le regole per ricevere il premio sono le seguenti:
-ringraziare la persona che vi ha nominato e mettere il link del suo blog
-condividere 7 fatti/cose/notizie su di voi
-conferire l' award ad altri 15 bloggers che ritenete abbiano un blog interessante (o che apprezzate particolarmente) e fargli sapere che hanno vinto.

Quindi prima di tutto un very big Thanks a lot a Monica e Martina per avermi premiata :-) il loro blog è delizioso, cliccate QUI per visualizzalo.

Secondo, qualcosina riguardo me:
 - Laureate in Lingue e Letterature straniere, alterno la mia attività di Teacher con quella di Timbrina (per Impronte d'autore, Milano)... in un mix di cultura e creatività.
- Adoro i gatti, ne ho sempre avuto uno vicino a me fin da quando ero bambina...e sempre ci sarà..
- Credo nella Fantasia, adoro le favole, le leggende, la mitologia e tutto quello che è Fantasy
- Adoro tutto ciò che  è Creatività ed Arte: i miei hobbies preferiti sono: punto croce, scrapbooking, stamping, maglia, uncinetto....
- a questi si aggiungono la mia passione per le ricette, per la musica, per la lettura e per i viaggi... l'interesse per le altre culture, specie quelle nordiche e tutto ciò che è anglosassone-irlandese
- Abito immersa nella natura, in collina, in provincia di Vicenza, a Valdagno per la precisione.
- Ho un fratello che adoro e che chiamo "il mio orsetto", Fabrizio, e degli amici fantastici con cui fare quelle 4 risate che dolcificano la vita (anche se molti dei più cari abitano lontano).

Con l'autorità conferitami da Monica e Martina, giro a mia volta il Premio Versatile blogger ai seguenti blog, non solo perchè sono di persone amiche ma perchè ammiro la loro creatività, fantasia e informazione che gratuitamente condividono con chiunque li voglia visitare...eccoli in rigoso ordine alfabetico:


Lo so sono 17 ma faccio fatica a tenermi alle regole!! :-) anzi facciamo 18! guardate  QUI 
è il sito di un mio caro amico Iphonographer, Wilder Biral...fa delle foto eccezionali!

Fatevi un giretto tra questi Blog e gustatevi le loro meraviglie

Have a nice day 
Alice

venerdì 20 gennaio 2012

Un insolito "Arbre magique"

 

Una tra le tante cose piacevoli che il mio lavoro di Timbrina mi ha "portato" è stata la possibilità, durante le numerose Fiere, di conoscere e fare amicizia con un sacco di persone..clienti certo ma soprattutto gli altri standisti... da loro spesso ricevo deliziosi regali, donati con un tale semplicità e generosità che riscaldano il cuore... Non sto qui ad elencare chi, sarebbe una lista lunga lunga e rischierei magari di dimenticare qualcuno, per cui vengo al sodo del mio discorso.

al centro c'è una piccola stellina di compensato
 
Alla Kreatif di Bolzano il ragazzo della Opitec mi ha regalato questo cuore country con campanellini e nastrini (io vado matta per i nastrini!)... mi è piaciuto subito, e nei pochi secondi in cui lui mi stava dicendo "tieni, te lo regalo" io avevo già pensato a cosa farne!...un profuma biancheria!!!





 
ecco i due piccoli saponi
come? Ma semplicemente aggiungendo a quei bei nastrini di raso rosso dei piccoli saponi profumati dello stand adiacente (Stile nordico)... naturalmente rossi, a forma di cuore e al profumo di rosa.

 
Il risultato è stato questo...carino vero, realizzato in un battibaleno! 

ecco l'insolito arbre magique!
E siccome mi dispiaceva "nasconderlo" dentro ad un armadio, l'ho appeso all'interno della mia macchina trasformandolo così in un originalissimo "Coeur magique" country...





Do you like it?

HAVE A NICE WEEK
ALICE

lunedì 9 gennaio 2012

Last minute stocking

risultato finale, già imbottita di dolcetti

L'Epifania tutte le feste si porta via....dice il proverbio


... anche se è già passata pubblico un breve post sulle "calze della befana last minute" ...non ho potuto pubblicarlo prima proprio perchè le ho realizzate il pomeriggio del 6, ecco perchè "last minute", con il materiale che avevo in casa, rispettando, quindi, il fatto che la befana è comunque una vecchietta povera che dona dolci e carbone e non cose super tecnologiche o di ultima moda come vedo fare negli ultimi tempi...


carta da pacco, filo di lana, penna gel bianca e fustella
 
Ho utilizzato principalmente carta da pacco e filo di lana...


Se per l'anno prossimo vi va di provare ecco come si fa!






- Sovrapponete due fogli di carta da pacco e sul primo disegnate la sagoma di una calza..io ho preso spunto dal disegno (in foto) che ho fatto colorare ai bambini del centro invernale dove lavoro.

 - Ritagliate la sagoma, sempre tenendo uniti i due fogli così fate un taglio unico

- Cucite assieme i due fogli con ago e il filo di lana (uno tra i più sottili)...per facilitare il tutto potete bucare da prima il foglio con l'ago
da vuota

- Con la penna gel trattegiate tallone e punta della calza e bordo
superiore...decoratela a piacere, io ho messo solo un fiocco di neve fustellato con la Big shot


- Riempite di dolcetti e chiudete con un punto di cucitrice


Le mie, pur nella loro semplicità , sono state gradite...specialmente per i Marshmallow a forma di puffo che contenevano :-)

 Have a nice day

Alice

domenica 1 gennaio 2012

Happy new Year


*****WELCOME 2012*****

...May your days be merry and bright...

Felice Anno nuovo a tutti voi, che ogni sogno del vostro cuore si possa realizzare

ALICE