Visitors

Visualizzazioni totali

venerdì 30 novembre 2012

Ancora un premio...

Beh che piacevole sorpresa, e che onore!! ho ricevuto un altro Premio per il mio blog...sono davvero contenta perchè significa che qualcosina riesco a trasmettere pure io...

A premiarmi è stata Patrizia, dalla Toscana, tramite il suo delizioso blog Marmellata di Coccole.
L'ho conosciuta alla Fiera Kreatif di Bolzano, dove lei era Blogger per tale evento...seguo sempre il suo blog perchè è ricco di cose deliziose create da lei, vi consiglio di visitarlo.

E' sempre difficile scegliere perchè, come ho gia scritto più volte, tutti i blog che seguo mi hanno colpito per la creatività della persona e l'armonia delle creazioni postate...tuttavia questa volta, trattandosi di un premo Liebster -Liebst in tedesco significa "il più caro"-  voglio a mia volta girarlo a delle amiche conosciute grazie a questa passione per tutto ciò che è HANDMADE.

Le regole del LIEBSTER AWARD sono semplici:
accettare il premio e pubblicare un post in merito,
mettere il link del blog che ti ha segnalato
assegnare lo stesso premio ad altri 3-5 blog che 
abbiano meno di 200 followers
e che meritano di essere conosciuti
e comunicare loro di aver 
  ricevuto il premio.
 
Lo assegno ad un'altra Patrizia per i bellissimi lavori che condivide nel suo blog: COSì...A TUTTO CUORE...L'ho conosciuta qualche anno fa ad Abilmente, cercava un timbrino per personalizzare le sue creazioni, un discorso tira l'altro e ci siamo messe a parlare della sua regione, l'Umbria...ad ogni edizione passa sempre a salutarmi e la vedo sempre con tanto piacere..

Il secondo lo esporto...lo assegno a Luna, una amica blogger del Texas, conosciuta tramite la passione per l'uncinetto, il suo blog è: MY CROCHET, MIS TEJIDOS 
 
Il terzo alle mie colleghe timbrine, sembro di parte, ma quando facciamo le Fiere trascorriamo molto tempo assieme, scambiandoci consigli, idee e molto altro, non potrei escluderle da un premio Liebst..
quindi a Lara con il suo blog HANDMADE LARA  a Lucia IL BLOG SCONOSCIUTO DI LUCIA e Barbara per LE TIMBRINE DI IMPRONTE

L'ultimo, lo so che ho già sforato!! a Monica e Martina, altre due amiche veronesi conosciute ai meeting ASI e che ho il piacere di vedere spesso ad Abilmente per il loro blog SCRAPPA E CUCI

Questi riconoscimenti impongono dei limiti altrimenti la lista sarebbe più lunga!

A prestissimo per altri post
HAVE A NICE DAY
ALICE

martedì 27 novembre 2012

La mia Salzburg box...una scatola sorprendente!

 Che sorpresa venerdì sera!
Ho ricevuto un biglietto di compleanno che riportava: "Questa sera il mio regalo per il tuo compleanno lo realizzerai tu!"...in un attimo mi sono ritrovata al corso floreale "Aspettando il Natale" organizzato dalla fioreria "Il Fiore" di Cornedo vicentino..la stessa del corso che ho fatto a febbraio, guardate qui se vi va..

Al mio arrivo, Gianna, la titolare, e gli altri fioristi mi hanno riservato una deliziosa sorpresa....questo fantastico bouquet di tulipani color rosa pastello legati con un filo di lana cardata..
l'ho subito fotografato nel mio giardino..con curioso al seguito...

....
Al corso si potevano realizzare quattro fantastiche composizioni natalize per decorare la casa durante le festività...scegliere tra i centro tavola e la coroncina da appendere alla porta è stata dura! ^-^ ma alla fine ho optato per lei:
La scatola-centro tavola Biedermaier
Si realizza inserendo, in una semplice scatola di cartone, una spugna Oasi, quelle per i fiori recisi, si chiude e si ritaglia il coperchio...poi si ricopre il tutto con carta da pacco, tagliata a misura con il coperchio e si inserisce il materiale decorativo..
Un recinto di stecche di cannella, sulle quali ho incollato vari decori...cuori di legno o di feltro, agrumi secchi e una etichetta che riporta la scritta RECYCLE...perfetta per la settimana europea del riciclo..

 all'interno fili dorati, stelline, bacche rosse, perle e una Edelweiss, una stella alpina...il tutto legato da due nastri color bordeaux e verde...due colori forti, che denotano la mia personalità... mi è stato detto...ai quali ho aggiunto due campanelli..
eccola vista da sopra
in un lato ho aggiunto degli elementi naturali veri..due pigne e dei ramoscelli di sempre verde...
tocco finale due candele bianche
Prima di uscire Gianna mi ha regalato anche una candela profumatissima e qualche altro decoro, così arrivata a casa ho realizzato un altro piccolo centro tavola per una persona speciale alla quale dono sempre una candela a Natale...   Giuliano, il mio caro cugino...un angelo!
anche qui rametti di Betulla e di Sempre verde, una pigna vera, delle stelline, quelle di una famosa filastrocca, e 3 piccolissime mele..vere anche quelle!!
Eccole qui, tutte e due assieme
L'ho chiamata La mia scatola Salizburgo perchè il profumo che emana mi trasporta subito nelle viuzze di quell'adorabile cittadina austriaca, dove ad ogni angolo si sente l'aroma di frutta e cannella e di altri del deliziosi profumi provenienti dalle piccole pasticcerie locali..

C'ho messo un pochino ad "avviarmi", per un paio di motivi mi mancava l'ispirazione...ma poi mi è venuta, all'improvviso! pensando a dei bei ricordi..e alla fine sono stata entusiasta della mia realizzazione...la trovo davvero bella e ricca di particolari...soddisfatta di quello che ho realizzato :-)
...si scosta di molto da tutte le altre che erano quasi tutte su tonalità neutre e bianche... tutte belle e, proprio per il discorso dei colori, utilizzabili anche in altri periodi dell'anno...
La mia invece è proprio natalizia...doce e decisa come un Natale alle Dickens!

 HAVE A NICE DAY
ALICE

giovedì 22 novembre 2012

22 NOVEMBRE..a Happy day!

Da sempre il 22 NOVEMBRE  è una delle mie date preferite....perchè?
Ma perchè è il mio compleanno!! :-) 
Non avrei fatto un post solo per questo motivo, ma quest'anno coincide con il quarto giovedì del mese..e allora?...e allora oggi è una  delle più importanti feste nazionali americane: il THANKSGIVING DAY! Il Giorno del Ringraziamento...quello che si vede in tanti film americani, vecchi e nuovi....
 
Non sono americana e non ho parenti negli States, ma sono fortemente appassionata di tutto ciò che riguarda la sfera "English" lingue, luoghi, cibi, leggende, personaggi, festività, tradizioni ecc ecc...
e davvero non resisto a raccontarvi (sicuramente tanti di voi già ne sono a conoscenza) di come, quando, dove e perchè è nata questa Festività!

Il primo Thanksgiving day fu festeggiato nel 1621 dai Padri Pellegrini, un gruppo di coloni inglesi che fondarono la colonia del Massachusetts.
Erano arrivati nel Nuovo Mondo l'anno prima, sulla famosa nave Mayflower, per avere la libertà di religione.
Fu estremamente difficile superare il primo inverno e molti coloni morirono di stenti, ma alcuni dei nativi, gli Indiani, insegnarono loro come seminare dei semi locali, il mais e le zucche e come cacciare gli animali.
Alla fine dell'estate il loro raccolto fu così abbondante che il governatore della colonia decise di istituire un giorno, a novembre..chiamato Ringraziamento, Thanksgiving...per ringraziare Dio del raccolto.
Furono invitati anche gli amici indiani e il festeggiamento durò 3 giorni.
Prepararono un grande pranzo con Tacchino arrosto, piatti di mais, frutta e crostata di zucca..

Ancora oggi, il quarto giovedì di novembre in tutti gli States si festeggia il giorno del Ringraziamento con delle parate lungo le strade principali e pranzi di famiglia in cui vengono preparati gli stessi piatti chei Pigrim Fathers, i Padri Pellegrini, mangiarono quel primo Thanksgiving day di 400 anni fa...
Il tacchino viene tagliato rigorosamente dal capo famiglia dopo aver recitato una preghiera di ringraziamento per il cibo e altre benedizioni elargite alla famiglia...

 HAPPY THANKSGIVING 
ai miei amici d'oltre oceano e
HAPPY BIRTHDAY 
to me!

ALICE


NB: le foto le ho scaricate dalla rete, non sono mie.

sabato 17 novembre 2012

Premio ricevuto..n. 3

Con mio grande piacere ho ricevuto da Monica e Martina di SCRAPPA E CUCI, due simpaticissime cognate che ho avuto il piacere di conoscere lo scorso anno ad un meeting ASI..
il Premio Dardos, inventato dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade nel 2008 tramite il suo blog.

La motivazione è la seguente:
 "Questo è il riconoscimento per ogni blogger per il suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali."...una motivazione che mi rende molto orgogliosa del premio assegnatomi! Grazie mille ragazze!

A mia volta lo dovrei assegnare al altri 15 blog, ma non vorrei fare torto a nessuno dovendo limitarmi a 15 nomi soltanto...tutti i blog che seguo sono sempre ricchi di creatività, fantasia, impegno e passione! per cui virtualmente a mia volta lo conferisco, innanzitutto a loro due, e poi a tante altre amiche blogger ricche di ingeno e passione creativa.
THANKS A LOT!
ALICE

martedì 13 novembre 2012

Minialbum Happy birthday Fabrizio


Il ragazzo con cui ho più foto in assoluto è Fabrizio....il mio fratellino...beh ino mica tanto a dire il vero!
 Per il suo 26esimo compleanno ho realizzato per lui questo "biglietto" che poi è diventato un mini albumino ricco di foto...In copertina le cose caratteristiche del suo mese: ottobre.. leaves, pumpkins, acorns ossia foglie, zucche e ghiande...più un elfetto del bosco!
Si apre così, slacciando il nastrino di organza, verso il basso
e poi l'altra, verso l'alto
 
La parte in basso l'ho intitolata "Vip in trip" giocando sul titolo di una canzone e inserendo le foto dei Vips che bazzicano il suo luogo di lavoro (in queste foto Malgioglio arrivato in compagnia della Tatangelo e poi Roberto Baggio).. e la parte in alto riservata agli  auguri e alle foto con gli amici di sempre
La parte centrale si apre orizzontalmente, nel mezzo ho messo una foto di quando era bambino..
e a loro volta anche le parti laterali si aprono ulteriormente...così:
da entrambi i lati
il risultato, con tutte le parti aperte è questo
la pagina di destra l'ho utilizzata per le nostre foto, mentre quella di sinistra per le foto con la sua fidanzata, Elisa
All'interno ho incollato una piccola busta che conteneva un mio pensiero e uno dei regali....
Come sempre ho utilizzato timbri e carte di "Impronte d'autore", più qualche timbro di "Lily of the valley".

Come quello dello scorso anno anche questo è stato molto gradito :-)

HAVE A NICE WEEK
ALICE

venerdì 9 novembre 2012

Catwoman...solo per una sera..

 
Cosa si può fare con un gomitolo nero e un uncinetto?? una miriade di cose! ...io questa volta ho fatto il mio costume di Halloween!!..da cosa mi potevo mascherare se non da gatto nero?! per cui ho realizzato la coda e le orecchie di un micio..eccole qui
La lana che ho utilizzato è molto morbida e pelosa, per cui ho dovuto inserire un filo di ferro per far si che non cadessero
e poi le ho montate su un cerchietto per i capelli, la coda invece l'ho attaccata con un nastrino sulla cintura dei pantaloni...neri ovviamente!
 Catwoman... solo per una sera, quella di Halloween..
E' già passata più di una settimana ma ci tengo a postare qualcosa di quella festa...l'ho trascorsa, molto tranquillamente in taverna di amici, e il mio compito è stato quello di realizzare le decorazioni... mentre in cucina si aggirava un elfo!
Ecco qua alcune foto di  quello che ho decorato:
Mandaranci trasformati in minizucchette..
Non sono tanto Scary...piuttosto buffe! ma sono andate a ruba...
Anche le bevande meritavano un loro travestimento... è bastato cambiare l'etichetta..
...qualcuna ha causato degli effetti collaterali
e poi ho preparato un divertente pensierino per tutti i presenti

un sacchettino di Ghost poop...realizzato con i Marshmallow
Ho ricevuto anch'io un paio di regalini per l'occasione, rigorosamente realizzati a mano
Una penna bic decorata con nastrino di raso e bigliettini, e un porta TicTac con augurio

I timbrini e il nastrino utilizzato per questi ultimi due lavoretti li trovate da Impronte d'autore...
E' stata una piacevolissima serata, conclusasi con la Tombola...e ho fatto quaterna! vincendo una tisaniera!

A prestissimo, perchè ho una marea di cose da mostrarvi!!!

HAVE A NICE DAY
ALICE