Visitors

Visualizzazioni totali

domenica 29 dicembre 2013

Storage per i timbri solo gomme, tutorial

 
Bonjour à tout le monde! come state?
trascorso bene i tre giorni più intensi del Natale? spero vi abbiano lasciato il sorriso sulle labbra... 

Dedico questo mio ultimo post del 2013 ad uno storage per i timbri solo gomma, o unmounted... quelli da usare con il Take'n peel e la base di plexiglass... del resto con i biglietti di natale anche per quest'anno ho terminato...ora ripongo i timbri...solo quelli natalizi ovvio!!

Sono certa che molte di voi ne possegno più di uno... io pure ne ho un bel pò, e avevo la necessità di averli in ordine sia per non perderli a casa e ai corsi sia per avere subito a portata di mano il disegno e soprattutto le scritte, più difficili da visualizzare... sui timbri in legno c'è sul retro.

Ecco quindi un semplice tutorial per spiegare passo a passo come realizzare uno storage semplice ma molto utile... basta poco e il risultato è molto comodo.

Materiale:
- cartelline di plastica
- punteruolo
- cutter
- ago e filo
- fogli di carta
- inchiostro

1.  Appoggiate il timbro sulla cartellina di plastica per prenderne le misure. Con matita e righello segnate lo spazio tenendovi larghe di qualche cm per lato. Dopo aver segnato le righe, punzonatele con un punteruolo, serve per rendere più facile il passaggio dell'ago.
 NB: per le più esperte si può facilitare l'intero procedimento usando direttamente la macchina da cucire dopo aver segnato gli spazi.

2. Con ago e filo cucite le caselline passando all'interno dei forellini creati, così da cucire assieme le due superfici della cartellina.

3.  Con un cutter praticate un taglio orizzontale sulla parte alta di ogni casella, così da ottenere delle tasche. Fate attenzione di tagliare SOLO sulla prima delle due superfici della cartellina, e di tenervi sempre un pò lontane dalle cuciture.
 Per fare questo meglio incidere leggermente la plastica in alto a sinistra di ogni casellina, in questo modo vi sarà più facile entrare con la punta e  tagliare solo la prima superficie lasciando intatta quella sotto.


4. A questo punto la custodia è realizzata! facile no? vi basta solo inserire i timbri unmounted

5. Ritagliate poi dei foglietti della stessa misura delle caselline e timbrate l'immagine o la scritta del timbro che contengono.
Personalmente ho timbrato appena sopra il timbro le scritte piccole,
e dietro quelle più grandi
6. Se vi avvanza tempo potete colorare con i pennarelli acquarellabili i disegni
Ecco realizzato uno storage creativo per tenere in ordine dopo l'utilizzo i timbri solo gomma.
Con mio grande piacere ho potuto condividere questa idea non solo qui ma anche su altri due Blog. 
La stessa spiegazione la trovate anche sul fantastico blog  Le timbrine di Impronte    che vi consiglio di tenere sott'occhio! è da sempre originalissimo e dal nuovo anno sarà ancora più dinamico e ricco di idee creative!

Mentre,proprio il giorno di Natale, Rita e Cristina, che ringrazio,  ne hanno dato una anticipazione sul loro utilissimo blog      "1 post creativo al giorno" ..eccolo QUI   

A TUTTI VOI
UN BACIO SOTTO IL VISCHIO
E I MIGLIORI AUGURI
PER UN 2014
FORTUNATO, GIOISO E CREATIVO!

HAPPY NEW YEAR
ALICE 





lunedì 16 dicembre 2013

Christmas cards 2..i piccolini

...'Tis the season to be jolly
fa-la-la-la-la,   la-la-la-la ...

Partendo dal particolare del timbro in rilievo di un trifoglio dipinto poi con gli acquerelli, aggiungo un'altra galleria della seconda tornata di Christmas cards...
Li ho definiti "I piccolini" mi sono stati richiesti di misure inferiori a quelle che normalmente realizzo, ossia 7,5 x 11 cm circa, da attaccare ai pacchettini.
...eccoli qui
I tre con le Stelle, fustellate con Framelits per Big Shot

e tre con timbrate e carte decorate...tutto il materiale usato lo trovate da Impronte d'autore

eccone qualcuno  prima di portarli in negozio...
Sul retro il mio nuovo timbro personalizzato...disegnato da un mio caro amico e realizzato nel laboratorio di Impronte d'autore a Milano
HAVE A CREATIVE DAY
ALICE

domenica 8 dicembre 2013

Christmas Cards primo round

Aria di Natale arrivata!!! manca la neve ma le luci e il freddo pungente ci sono...ecco allora una mini galleria delle prime cards realizzate con carte decorative e timbri di Impronte d'autore...
Tre in tonalità calde




 E tre in tonalità fredde
tante richieste sul Lilla per cui...



I due della foto (sotto) sono già partiti per Roma, ma tutti gli altri (sopra) di questa prima "sfornata" sono ancora disponibili....basta scrivermiuna mail.


 Seguiranno presto gli altri modelli attualmente in cantier.

HAVE A MERRY CREATIVE DAY
ALICE