Chi mi conosce sa che la mia passione per gli hobbies manuali è nata da una semplice crocettina... quella crocettina che, unita ad un'altra e un'altra ancora, crea dei bellissimi e raffinati piccoli capolavori...poi da questa ho ampliato il raggio a tutti gli altri, ma... il punto croce occupa un posto alto nella mia top ten.... e almeno un ricamo al mese lo devo fare!
ricamo a mano |
Per lo scorso Natale ho ricamato un paio di asciugamani, ed essendo per due maschi ho voluto rimanere nel sobrio ricamando semplicemente le loro iniziali
I B |
Ho usato un filato color rosso cardinale che sul panna del tessuto risalta bene... ed era pure in tema con il momento
Per queste spugne non ho rifinito le lettere con il punto scritto, come invece faccio di solito, perchè si potessero vedere meglio le crocette.
Poi, per dare un senso più raccolto al tutto, ho ricamato su entrambi i lati una piccola cornicetta dello stesso colore delle iniziali.
Per la consegna ho piegato l'asciugamano in tre parte, come si vede in foto, e l'ho legato con un nastrino dorato. Li ho poi inseriti in un sacchettino di celophan trasparente, al quale non mancava la mia personale etichetta... realizzata con i timbri personalizzati of course!
ripiegati su se stessi |
Come già detto sono un paio di lavori di due mesi fa, ma ci tenevo a farveli vedere...tenere aggiornato il blog non è sempre possibile, fortunatamente queste sono cose che "non scadono" per cui...meglio tardi che mai!
HAVE A NICE WEEK
ALICE
Belliiii...io invece con il punto croce proprio non ci vado d'accordo, ci ho provato mille volte, ma a metà dell'opera mollo...mi innervosisce proprio...si vede che proprio non ne sono portata!! Tu invece fai dei capolavori...=D
RispondiEliminaChe belli...anch'io adoro il punto croce!Al meeting non ti ho neanche saluatata...che maleducata!sono stata del tutto assorbita dal bellissimo progetto che ci hanno proposto...spero di vederti ad Abilmente!
RispondiEliminaCiao!
Martina
Saranno sicuramente piaciuti, sono molto belli e poi fare ricami per gli uomini non è molto facile, ma tu ci sei riuscita perfettamente rimanendo nel sobrio e nel buon gusto. Brava Alice!
RispondiEliminaFranca
Ciao/Hello, pleased to meet you aswell.Thanks for joining me.....I also have made numerous towels for people over the last few years.....they make nice presents....ciao Alison
RispondiEliminagrazie mille ragazze..ho provato a rispondere singolarmente ma non riesco...
RispondiEliminaViolet: sei sempre gentilissima :-) smackk
Martina: vale anche per me scusa!! al meeting ho parlato 5 minuti con Monica dicendole che poi sarei passata al tuo tavolo per salutarti e invece...maci vediamo in Fiera certo! :-))
Franca: beh, leggere un commento così da una maestra del ricamo fa davvero piacere :-) grazie
Alison: thank you!!...your blogs are very nice!.. so I can write you in english! great!! :-)))