Visitors

Visualizzazioni totali

mercoledì 16 novembre 2011

Meeting ASI Trentino Alto Adige: Scrapbooking e bei paesaggi

Borsetta regalo delle referenti trentine

 Eccomi qua a raccontarvi di quest'altro meeting a cui ho partecipato in rappresentanza di Impronte d'autore....
A che meeting vai?, mi chiedono spesso e prontamente rispondo: al meeting dell'ASI! Dando una risposta che per me, e per tantissimi di voi appassionati di scrapbooking, è scontata ma naturalmente c'è anche chi ha altri hobbies e altri interessi e non conosce lo scrap!

[ SCRAPBOOKING l'arte dei pezzettini come la chiamo io, ma che in verità è una tecnica che ci arriva dalle lontane pioniere del Far West che possedevano un'unica foto e la imprezziosivano con bottoni, nastri e, per chi di loro sapeva scrivere, con una frase a ricordo del momento...ebbene la tecnica è arrivata fino ai giorni nostri portando con se innumerevoli assortimenti di materiali nuovi e luccicanti che servono a tale scopo!...certo il tutto non si ferma a questo, ci sono poi le cards, gli album ecc ecc ma non voglio essere troppo prolissa ed annoiare!]

Ne approfitto allora per dire che esiste un'Associazione per tutte le appassionate di scrapbooking chiamata ASI = Associazione Scrapbooking Italia ; C'è un ASI nazionale e uno per ogni regione d'Italia (almeno credo!). Ci sono delle referenti che si occupano di organizzare e gestire, più volte all'anno, degli incrontri tra associate; tale giornata è chiamata Meeting! Si realizza un progetto sotto la guida di un'insegnate, si pranza assieme, quasi sempre ognuna porta qualcosa di preparato a casa, si chiacchera, si ride, ci si scambiano idee e segreti per altri lavori manuali, si fanno scambi di tali lavori e lotterie, e si può fare shopping dei prodotti per scrapbooking...ecco di quest'ultima cosa mi occupo io, partecipando con un minishop di Impronte d'autore..... naturalmente per l'ASI Veneto sono associata da anni, alternando così l'utile con il dilettevole!

Domenica scorsa, il 13, sono stata invitata a partecipare al meeting ASI Trentino Alto Adige che si teneva a Levico Terme, sul Belvedere del laghetto sottostante...non ho partecipato al progetto, una deliziosa agendina proposta da Francesca, ma ho rivisto con piacere varie persone che in fiera mi salutano e conosciuto di persona tante altre che conoscevo solo tramite blog.... 



 Ho preso la Vasugana e mi son goduta i colori autunnali e i monti che costeggiano il Brenta al loro risveglio...



...ahimè le foto non rendono la brillantezza vera dei colori, ma ho scattato le foto guidando e il risultanto non è stato al massimo....

Questa è la "casetta" che ha ospitato le associate...al'interno è di legno e luminosissima grazie alle vetrate che girano tutto attorno...



Mariarosa (Agordo), Barbara (Treviso), io (Vicenza), Rita (Belluno), Francy (la teacher di Verona)



Tra le trentine c'eravano noi 5 dal Veneto, per cui una foto del gruppetto delle venete impavide, sprezzanti dei chilometri di distanza, ci stava :-)))


Poi naturalmente una foto di gruppo....






.....e una foto del gruppo che ride alla battuta della nostra Rita....



Il pomeriggio è trascorso veloce e prima di partire ho scattato qualche altra foto al paesaggio che davvero era meraviglioso....





Il laghetto di Levico al tramonto...visto dalla strada del Belvedere....



...e le Dolomiti già spolverizzate dal gelido "zucchero a velo" dell'inverno che sta per arrivare....




Prima di partire le referenti, Rita e Barbara mi hanno omaggiato dei loro sempre piacevolissimi pensieri realizzati a mano...



...le borsettine di carta riempite di cioccolatini, un Bacio perugina e una mollettina scrappata...


figuriamoci se non ci dava un'occhiatina!!!









Ringrazio ancora per l'accoglienza e per la piacevole compagnia di tutte quante....il prossimo meeting ASI Veneto è domenica  27 novembre a Sommacampagna...se siete interessate non esitate a scrivermi...

HAVE A NICE DAY

ALICE


3 commenti:

  1. Bello! Peccato che ogni volta, per un motivo o l'altro, non posso partecipare.. Ciao

    RispondiElimina
  2. che bello! è sempre un piacere leggere i tuoi post! ciao!
    martina e monica

    RispondiElimina
  3. ali... bravissimaaaaaa!
    io ho ancora il post in preparazione... da domenica sera!!!! ce la farò!!!!!
    ridevamo ad una mia battuta????? io zitta e seria mai, eh??
    ci vediamo domenica prossima.. si si.. sempre presente ;)

    RispondiElimina