Visitors

Visualizzazioni totali

martedì 12 agosto 2014

Il Tocco e i confetti rossi

Eccomi di nuovo con un altro post  "Laurea".. questa volta vi mostro le Bomboniere che ho realizzato sempre per Cecilia. Le avevo proposto un paio di scatoline, ma lei ha scelto le più semplici e simpatiche, quelle a forma di Triangolo
Ho iniziato con il ritagliare le Tags con la fustella a leva e ricavando un piccolo cuore, con la pinza decorativa, attraverso il quale far passare il nastrino di organza
Sul davanti ho timbrato il disegno del tipico cappello di laurea americano, il Tocco (quello italiano si chiama Feluca o Pileo), ho realizzato il rilievo e l'ho colorato con i pennarelli acquarellabili
60 deliziose tags
sul retro delle quali ho scritto il nome della laureanda con la data di questo bel giorno

Le scatoline a forma di triangolo rosse le ho realizzate solo piegando del cartoncino, misurano 20 x 10 cm e si ottengono con un metodo molto facile che non necessita di nessun strumento particolare, basta piegarle nei punti giusti.
Quando ho avuto tutti i pezzi pronti, ho iniziato a confezionare i confetti rossi alla mandorla  nel tulle rosso, piegandolo a forma di papillon.
 Ne ho preparate 60, in un paio di tornate da 30, realizzarle è stato divertente e anche rilassante sebbene io riesco a lavorare a queste cose quasi sempre di sera.


 Le scatoline, se posizionate l'una vicina all'altra, formano dei simpatici ventaglietti, per cui anche la loro presentazione risulta originale.

La soddisfazione l'ho ricevuta dal bellissimo sorriso di Cecilia, quel giorno più che mai sprizzante di felicità.

HAVE A NICE WEEK
ALICE

7 commenti:

  1. adoro come hai realizzato la scatolina...devo assolutamente provarci anch'io =D ovviamente lavoretti super...brava Alice!!!! =D

    RispondiElimina
  2. Alice sempre meravigliosi i tuoi lavori!! Mi sa che ti copierò la scatolina.... Bacione!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze, sempre gentilissime :) nel caso vi servissero le istruzioni per la scatolina basta che me le chiediate ;-)

    RispondiElimina
  4. Wow che lavorone
    E così preciso...
    Io precisa non lo sarò mai :)
    Ciao Chiara

    http://robinscrap.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Davvero brava! Sono perfette, per un giorno speciale che verrà sicuramente ricordato anche per le tue bomboniere.
    Franca

    RispondiElimina
  6. Mi unisco alle tue fans e ti faccio i miei complimenti per questo lavoro bellissimo e curatissimo.
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  7. Gent.ma e bravissima Alice, mi piace tantissimo l' idea di questa bomboniera per la laurea ed anche mia nipote ne e' rimasta entusiasta e io vorrei realizzarle per la sua laurea.Ti chiedevo gentilmente di spiegarmi o illustrarmi le istruzioni per realizzare le scatoline....grazie anticipatamente per la tua gentilezz e disponibilita'....Complimenti!!Anna

    RispondiElimina