Visitors

Visualizzazioni totali

martedì 27 novembre 2012

La mia Salzburg box...una scatola sorprendente!

 Che sorpresa venerdì sera!
Ho ricevuto un biglietto di compleanno che riportava: "Questa sera il mio regalo per il tuo compleanno lo realizzerai tu!"...in un attimo mi sono ritrovata al corso floreale "Aspettando il Natale" organizzato dalla fioreria "Il Fiore" di Cornedo vicentino..la stessa del corso che ho fatto a febbraio, guardate qui se vi va..

Al mio arrivo, Gianna, la titolare, e gli altri fioristi mi hanno riservato una deliziosa sorpresa....questo fantastico bouquet di tulipani color rosa pastello legati con un filo di lana cardata..
l'ho subito fotografato nel mio giardino..con curioso al seguito...

....
Al corso si potevano realizzare quattro fantastiche composizioni natalize per decorare la casa durante le festività...scegliere tra i centro tavola e la coroncina da appendere alla porta è stata dura! ^-^ ma alla fine ho optato per lei:
La scatola-centro tavola Biedermaier
Si realizza inserendo, in una semplice scatola di cartone, una spugna Oasi, quelle per i fiori recisi, si chiude e si ritaglia il coperchio...poi si ricopre il tutto con carta da pacco, tagliata a misura con il coperchio e si inserisce il materiale decorativo..
Un recinto di stecche di cannella, sulle quali ho incollato vari decori...cuori di legno o di feltro, agrumi secchi e una etichetta che riporta la scritta RECYCLE...perfetta per la settimana europea del riciclo..

 all'interno fili dorati, stelline, bacche rosse, perle e una Edelweiss, una stella alpina...il tutto legato da due nastri color bordeaux e verde...due colori forti, che denotano la mia personalità... mi è stato detto...ai quali ho aggiunto due campanelli..
eccola vista da sopra
in un lato ho aggiunto degli elementi naturali veri..due pigne e dei ramoscelli di sempre verde...
tocco finale due candele bianche
Prima di uscire Gianna mi ha regalato anche una candela profumatissima e qualche altro decoro, così arrivata a casa ho realizzato un altro piccolo centro tavola per una persona speciale alla quale dono sempre una candela a Natale...   Giuliano, il mio caro cugino...un angelo!
anche qui rametti di Betulla e di Sempre verde, una pigna vera, delle stelline, quelle di una famosa filastrocca, e 3 piccolissime mele..vere anche quelle!!
Eccole qui, tutte e due assieme
L'ho chiamata La mia scatola Salizburgo perchè il profumo che emana mi trasporta subito nelle viuzze di quell'adorabile cittadina austriaca, dove ad ogni angolo si sente l'aroma di frutta e cannella e di altri del deliziosi profumi provenienti dalle piccole pasticcerie locali..

C'ho messo un pochino ad "avviarmi", per un paio di motivi mi mancava l'ispirazione...ma poi mi è venuta, all'improvviso! pensando a dei bei ricordi..e alla fine sono stata entusiasta della mia realizzazione...la trovo davvero bella e ricca di particolari...soddisfatta di quello che ho realizzato :-)
...si scosta di molto da tutte le altre che erano quasi tutte su tonalità neutre e bianche... tutte belle e, proprio per il discorso dei colori, utilizzabili anche in altri periodi dell'anno...
La mia invece è proprio natalizia...doce e decisa come un Natale alle Dickens!

 HAVE A NICE DAY
ALICE

7 commenti:

  1. Bellissime le tue composizioni Alice!

    RispondiElimina
  2. è veramente bellissima, sì, ricorda proprio i profumi di Natale (anche se ahimè via blog non si possono sentire....)
    brava!
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  3. E' davvero un peccato in effetti che non si senta il profumo tramite il blog!! Grazie Claudia :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissime davvero e magiche le foto!!!! Passa da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice!!!!!!Ti faccio i complimenti per cosa sei riuscita a creare per il concorso.BELLISSIMO!!!!!!!!Anche nelle le foto c è un "tcco creativo" ....che rende ancora più preziosa la tua creazione!BRAVA!!!!!
    Bacioni Patry!

    RispondiElimina

  6. ti ho conosciuta grazie a Kreattiva, complimenti per il blog, lo seguirò con piacere!
    se ti va, fai un salto da me, ti aspetto!Baci

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina