Visitors

Visualizzazioni totali

giovedì 7 febbraio 2013

Benvenuta Aurora... fiocco nascita

Questa mattina ore 11:09 è nata la mia nipotina: Aurora!
Un piccolo scricciolino, tanto atteso, con tanti capelli neri e un'espressione dolce e beata...
E' la prima figlia della mia amica più cara, una sorella..ci conosciamo da quando eravamo bambine.  Ad un anno e mezzo le rispettive famiglie ci hanno fatto incontrare e da allora la nostra amicizia è diventata un legame così forte da superare ogni problema come la distanza che ci separa..lei abita in Umbria io in Veneto....
Naturalmente ho avuto l'onore di creare per la piccina il fiocco da appendere alla porta di casa, eccolo qui
Interamente realizzato a mano le prime due settimane di gennaio.
Da prima ho ricamato il nome a punto croce e punto scritto, su un pezzo di tela aida che ho ritagliato a forma di nuvoletta
 e poi un disegno scelto dalla neomamma, un gufetto della favola di Bambi..
Il pancino l'ho ricamato in rosa così è diventata una gufetta. Animaletto che da sempre simboleggia l' Intelligenza.
Ho cucito a maccina le due nuvolette su una cotonina americana bianca con stampati piccoli boccioli di rosa a simbolo della nuova vita che è sbocciata oggi.
Li ho imbottiti con ovatta e tutto attorno ho cucito a mano della passamaneria a balze. 
In alto un fiocco rosa e ancora un nastro per poterlo appendere.
 Sul rovescio ho applicato un lungo nastro rosa, lo stesso del fiocco, eccolo visto da dietro

e infine ho attaccato 4 cuori di feltro (ritagliati con la Big shot), due rosa davanti e due bianchi dietro, cucendoli a mano con filo bianco
Ero in classe quando ho ricevuto la tanto attesa telefonata, fatta proprio dallo zio Paolo "artefice" della nostra preziosa amicizia! ^_^       seguita poi da altre e tanti bei messaggi da parte della neononna e neozie sorelle della mamma..
E' stata una grande gioia.......
BENVENUTA AURORA!!
 da oggi allieterai la vita di mamma e papà,
e di tante persone che ti vogliono già un mondo di bene!
ALICE

5 commenti:

  1. Bellissimo lavoro zietta ! E un grande benvenuto alla piccola Aurora !

    RispondiElimina
  2. dolcissimo il lavoro..ma ancora di più le tue parole..congratulazioni!!

    RispondiElimina
  3. Questo fiocco è dolcissimo e sono stra-sicura che la mamma lo adora!!!
    Bellissimo lavoro ma sopratutto....
    BENVENUTA AURORA!!!!!!!!!!!!!!!
    Kissssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Grazie Lara, Erika e Betta :-) il fiocco è stato molto gradito e l'arrivo di questa cara bambina è stata una grande gioia!
    :-)

    RispondiElimina