Visitors

Visualizzazioni totali

sabato 23 gennaio 2016

Il Battesimo di Bianca

Inizio il 2016 con una bellissima notizia: lo scorso settembre sono diventata zia per la seconda volta!
Proprio mentre ero in fiera a Bolzano è nata la mia nipotina, Bianca :) ... era l'ultimo giorno di fiera e quando quella domenica mattina mi sono svegliata ho trovato il cell pieno di messaggi e foto di questa coccolina nata alla tre del mattino. Lara e Barbara, le mie colleghe e amiche sono state le prime a sentirmi esulatare commossa di gioia!!
A lei dedico questo primo post, e ai biglietti che ho realizzato per il suo Battesimo.
La vedete già nella prima foto, una card quadrata che ha come soggetto un timbro di Improte d'autore, questo QUI,  che ho adorato fin da subito...appena l'ho visto ho detto " questa è Viola che guarda la sua sorellina"!!!
Li ho timbrati ed embossati a caldo per fare il rilievo e colorati con le matite acquarellabili...solo la Bimba e i particolari. Per la carrozzina infatti ho utilizzato la tecnica della timbrata dei particolari su carta colorata che viene poi ritagliata e incollata sul timbro intero..in questo modo sembrava di stoffa vera.
 Ho ritagliato con le  Cuts rotonde della Lawn Fawn, QUESTE, che rendono l'effetto cucitura tutto attorno al bordo.
 e decorato con dei ramage. In basso ho timbrato la scritta S. Battesimo e ho scritto il nome a mano.
Un fiocco di stoffa con perlina per fermre il banner con la data della cerimonia.
In un angolo delle buste ho timbrato la carrozzina piccola, questa QUI,  per riprendere il timbro prinicipale e i bigliettini dei confetti.

All'interno c'è una foto di Bianca, scattata dal suo papà (cioè mio fratello) e una poesia che scritta per lei la notte della sua nascita dalla nonna (cioè mia madre)... anche i biglietti della sorellina maggiore avevano lo stesso contenuto.

Per le bomboniere c'ha pensato mia cognata, ha realizzato delle girelle di feltro per i sacchettini dei confetti, mentre io ho preparato anche i bigliettini da mettere accanto ad esse
Anche questo è un timbro di Impronte d'autore, colorato con poco coloro di un pennarello acquarellabile e il nome scritto a mano.
Questi li ho preparati in anticipo e consegnati così:
La cerimonia è stata molto bella e io provo una grande gioia nell'essere la Madrina di entrambe queste mie nipotina che amo con tutto il cuore.
HAPPY CREATIVE 2016!
ZIA ALICE

7 commenti:

  1. Cara Alice...l'amore che hai per le tue nipotine si vede da queste meraviglie..sei una fantastica zia creativa =D
    Complimenti ancora...un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Card meravigliose che esprimono tutto l'affetto che hai per le tue nipotine! Complimenti per tutto sia a te che ai genitori di Bianca e Viola! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. è tutto bellissimo, complimenti! che nipoti fortunate che sono.
    gloria

    RispondiElimina
  4. Alice come sempre hai fatto uno splendido lavoro!! Sono davvero fortunate le tue nipotine! Un bacione grande. Lorenza

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte voi. leggervi è sempre bellissimo! un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. CONGRATULAZIONI, BI-ZIA!! ^_^
    Creazioni dolcissime e molto curate, come sempre.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Che bel lavoro! E che bella scrittura hai! :)
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina