Visitors

Visualizzazioni totali

venerdì 21 settembre 2012

Fiera di Bolzano...si riparte....

 
Settembre è arrivato e quest'anno trattiene un pò del sole di agosto ma ha già portato anche quell'aria frizzantina del mattino che annuncia l'Autunno alle porte e soprattutto l'inizio della stagione delle fiere della creatività, che si concluderà a Primavera!!
La prima ad alzare il sipario è la KREATIF di Bolzano,
la fiera più a nord d'Italia...così a nord che si sente parlare quasi solo tedesco ;-)
Ritrovo a Verona con le mie amiche e colleghe timbrine emiliane, il viaggio in macchina "vola" tra risate e confidenze dopo mesi che non ci vediamo e intanto scatto foto al paesaggio che si fa sempre più caratteristico.
 
All'arrivo a Bolzano ci dirigiamo subito in fiera dove troviamo Stefano, il nostro titolare, e si inizia con l'allestimento che va avanti fino a sera inoltrata
stand in allestimento

così inoltrata che poi non troviamo più un ristorante aperto dove cenare, tranne uno che reca una enigmatica scritta: "Menù del giorno: Pizza tutti i giorni, mattina e sera", entriamo e scopriamo che è un ristorante cinese gestito da thailandesi...e così a Bolzano anzichè cannederli e crauti, ho assaggiato, per la prima volta, piatti cino-thailandesi...e li ho trovati deliziosi!!
Il mattino dopo trovo il tempo per scattare delle foto all'alberghetto che ci ospita..appena fuori Bolzano
  la finestra della nostra camera dà su un mulino
  con la ruota in funzione
e nel giardino ci sono vari luoghi dove poter ammirare il paesaggio nonchè una piscina dove una foto scherzosa di noi tre ci sta! 

 
La Fiera, alla sua seconda edizione, presenta molti più stand dell'anno scorso: un intera area di prodotti tipici del Tirolo
  l'area della creatività vera e proprio
che bello vedere le granny che mi ha insegnato a fare la mia nonna, con le istruzioni in tedescO
dove si trova il nostro luminossisimo stand
l'ho fotografato dall'alto..da una zona vietata ma nessuno mi ha visto! :-D
 e dove il Natale è già arrivato!
Felice anno nuovo...mi prendo avanti con gli auguri!
  e la nuova area dedicata all'arte del decoro dei dolci..con fontanelle di cioccolato fuso dove si tuffano fettine di frutta, torte di ogni forma e colore, e profumi inebrianti di zucchero filato...ma se in tutte le altre fiere si decorano le torte, a Bolzano, con la pasta di zucchero, si decorano le succose Mele Marlene!!!
mele decorate, da bambini, con pasta di zucchero
So già la vostra domanda: "ma tu non ti sei ancora lasciata tentare da questo boom del cake design?" eh certo che si!! ecco qui gli impasti di cup cake e di omini di pan di zenzero (con stampini e pasta di zucchero inclusi) che ho acquistato e che non vedo l'ora di cucinare. 
i miei acquisti
Sponsor della fiera la Thun, con sede praticamente dirimpetto,
l'entrata della Thun
  che ha rallegrato l'area fieristica con statue ad altezza d'uomo
 
e che, durante il rinfresco per gli espositori ha fatto conoscere meglio l'associazione Contessa Lene Thun di cui non avevo conoscenza.
Prossima tappa Manualmente a Torino, dal 27 al 30 settembre... se vi capita passate a trovarci
Barbara, io , Umberto, Ermanna, Lara...lo staff di Impronte d'autore..non al completo
 HAVE A NICE WEEKEND
ALICE

1 commento:

  1. Bellissimo il post e anche le foto ! A Mercoledì. Baci

    RispondiElimina