Visitors

Visualizzazioni totali

domenica 13 ottobre 2013

Biglietto mezzo cubo

Il mese scorso è stato il compleanno di un caro amico conosciuto grazie alla comune passione per lo Stamping e la creatività, Luigi... da idea nasce idea e già da un anno ho il piacere di tenere corsi di Stamping e scrapbooking nella sua fornitissima cartoleria dove potete trovare un'intera parete di prodotti Impronte d'Autore... se abitate nel vicentino cliccando QUI potete tenervi aggiornati...

Come da tradizione per il suo compleanno ho realizzato una Birthday card...quest'anno è stata la volta di questa che vedete nelle foto..

L'ho definita a mezzo cubo perchè mi da quell'idea lì... non so in verità se abbia un nome.. l'ho realizzata... sbagliando!!
... si sbagliando perchè inizialmente dovevo fare un'altra card...mentre proseguivo con la cordonatura della carta decorata, sbadatamente, invece di piegare ho tagliato!! per non buttare il foglio.. io odio gli sprechi!... mi sono inventata la piegatura arrotondata che si vede sopra e dalla quale ho ottenuto una taschina nella quale inserire la tag... giocando sul fatto che la carta è double face!

Si apre e...
come vedete sembra un cubo senza un paio di parti, con un angolo decorato con perforatori per carta per renderlo meno appuntito.
All'interno ho decorato poco perchè essendo per un maschio son stata sobria di decori, solo un timbro colorato sempre con i pennarelli acquarellabili e qualche banner ricavato da ritagli vari.. e l'impronta del nome ottenuta con gli alfabetini piccoli, questi QUI .. nello specifico io ho usato il Curlz.
quando è aperto, il retro appare così
Come dice il proverbio "non tutto il male vien per nuocere"! da un taglio non previsto ho realizzato ugualmente una card con un particolare che mi è piaciuta molto!
HAVE A NICE WEEKEND
ALICE

9 commenti:

  1. Infatti è bellissima. Volevi fare la criss cross? o si chiama solo cross? insomma hai capito. Bacioni

    RispondiElimina
  2. ciao Alice, ti è venuta proprio carinissima!....complimenti!
    ci si vede in fiera?
    buona settimana!
    Martina e Monica

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo biglietto!!!!!!!!!!
    Tante cose sono state inventate per sbaglio e questa è l'ennesima conferma!!!!!!
    Complimenti ti è venuto davvero stupendo!!
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. grazie grazie ragazze :-) sempre gentilissime!! un bacione a tutte e quattro..si Martina e Monica ci vediamo in feria certamente!! chissà che sia la volta di quel caffè!! :-D .... si Betta è vero che molte cose carine nascono da errori! :-D ... Sandra si ho capito a quale card ti riferisci :-D bacioni a tutte

    RispondiElimina
  5. Bellissima Alice!
    hai un passo a passo?!
    michela

    RispondiElimina
  6. Alice è semplicemente meravigliosa! Immagino sia stato contento Luigi! Comunque non c'erano dubbi che tu anche sbagliando facevi un capolavoro!
    Baciotto!

    RispondiElimina
  7. Ciao vienimi a trovare nel mio blog c'è una sorpresa per te. Il link è:
    http://irenedecoupage.blogspot.it/

    Irene

    RispondiElimina
  8. Michela metterò un passo a passo prossimamente :-) questo è stato un "errore" che devo riprovare!!
    Lorenza ti ringrazio per il commento-complimento che mi ha fatto fare una bella risata, sei un tesoro!
    Irene!!! il tuo premio mi rende davvero felice..vengo subito a "prenderlo" grazie cara :-)

    RispondiElimina