Visitors

Visualizzazioni totali

lunedì 9 gennaio 2012

Last minute stocking

risultato finale, già imbottita di dolcetti

L'Epifania tutte le feste si porta via....dice il proverbio


... anche se è già passata pubblico un breve post sulle "calze della befana last minute" ...non ho potuto pubblicarlo prima proprio perchè le ho realizzate il pomeriggio del 6, ecco perchè "last minute", con il materiale che avevo in casa, rispettando, quindi, il fatto che la befana è comunque una vecchietta povera che dona dolci e carbone e non cose super tecnologiche o di ultima moda come vedo fare negli ultimi tempi...


carta da pacco, filo di lana, penna gel bianca e fustella
 
Ho utilizzato principalmente carta da pacco e filo di lana...


Se per l'anno prossimo vi va di provare ecco come si fa!






- Sovrapponete due fogli di carta da pacco e sul primo disegnate la sagoma di una calza..io ho preso spunto dal disegno (in foto) che ho fatto colorare ai bambini del centro invernale dove lavoro.

 - Ritagliate la sagoma, sempre tenendo uniti i due fogli così fate un taglio unico

- Cucite assieme i due fogli con ago e il filo di lana (uno tra i più sottili)...per facilitare il tutto potete bucare da prima il foglio con l'ago
da vuota

- Con la penna gel trattegiate tallone e punta della calza e bordo
superiore...decoratela a piacere, io ho messo solo un fiocco di neve fustellato con la Big shot


- Riempite di dolcetti e chiudete con un punto di cucitrice


Le mie, pur nella loro semplicità , sono state gradite...specialmente per i Marshmallow a forma di puffo che contenevano :-)

 Have a nice day

Alice

9 commenti:

  1. ciao, complimenti, nella loro semplicità sono molte belle queste calze.

    RispondiElimina
  2. THi Alice , this is so cute and something diferent.I love this project.
    Have a great week.
    Xo,Xo,Xo

    Luna

    RispondiElimina
  3. ciao Alice,sei troppo brava!!!
    grazie per esserti iscritta al nostro blog candy
    buona settimana!
    martina e monica

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice sono davvero molto belle!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ragazze, thanks a lot, per i vostri commenti sempre graditi...Felice anno nuovo a tutte voi!
      XXX Alice

      Elimina
  5. Ciao Alice, anche se in ritardo voglio augurarti un felice Anno Nuovo pieno di tante cose belle!!!!! Le calze della tua Befana sono molto carine! E' sicuramente un'idea da valutare per il prossimo anno!!!Spero di venire a Vicenza in primavera...ti farò sapere...Saluti affettuosi
    Patry

    RispondiElimina
  6. Felice Anno nuovo anche a lei sig.ra Patrizia! che sia ricco di piacevoli novità finchè non ci vediamo a Marzo! :-)

    RispondiElimina
  7. Greetings from a very cold UK Alice!
    How are you?
    So nice to hear from you. Thank you so much for taking an interest in our SIBOL work! Your comments are very much appreciated!
    Love Suex

    RispondiElimina